Le 5 direzioni più interessanti per un viaggio on the road - image

Le 5 direzioni più interessanti per un viaggio on the road

Esplorare il mondo su quattro ruote, destinazioni popolari per tutti i globetrotter automobilistici.

Viaboo dà il benvenuto a tutti gli appassionati di avventura e viaggi che vogliono provare ad esplorare il mondo in auto. Qui troverai molte informazioni, interessanti viaggi on the road e consigli su come pianificare e organizzare al meglio il tuo viaggio da sogno in auto.

Ci sono molti modi per scoprire nuove destinazioni, ma il grande vantaggio dell'esplorare in auto è l'indipendenza. Salire e scendere quando vuoi, viaggiare al tuo ritmo e seguire ciò che veramente ti interessa. Puoi ammirare la modernità delle grandi metropoli o inalare l'aroma dei bazar esotici. Piantare la tenda vicino ai sentieri di montagna e partire per il trekking o respirare lo spazio del vasto deserto, che consente riflessione e tranquillità. Di seguito abbiamo preparato un elenco delle prime cinque destinazioni per tutti coloro che cercano avventura e solitudine per viaggi on the road.

Spagna - una destinazione graziosa per un viaggio on the road

Una festa in auto attraverso la pittoresca Spagna - un viaggio indimenticabile nella Penisola Iberica. Da dove iniziare la tua avventura? Forse nella vita frenetica di Madrid, poi dirigiti a sud verso la soleggiata Andalusia che ti aspetta. Lungo il cammino, visiterai luoghi di interesse come l'Alhambra a Granada e il modernismo catalano a Barcellona. Puoi seguire il tuo naso, o meglio il tuo gusto, perché la Spagna è anche un paradiso per i buongustai. Galizia e Andalusia ti invitano a provare tapas, paella e vini locali.

Stati Uniti - un sogno per ogni viaggiatore

Gli Stati Uniti ti invitano in un viaggio attraverso canyon, deserti e metropoli di vetro. Un paese così vasto e immensamente interessante è meglio esplorato in auto. Le distanze sono notevoli e i viaggi on the road molto più lunghi di quelli a cui siamo abituati in Europa. Viaggiare negli Stati Uniti in auto facilita il raggiungimento di luoghi come parchi nazionali, montagne remote e deserti. È un'avventura per almeno due settimane, ma una per tutta la vita. Da dove iniziare? Puoi cominciare dalle affascinanti spiagge della Florida, attraversare le vivaci strade di Chicago e finire sulla soleggiata costa della California. Gli USA sono una terra di contrasti - dalle giungle di cemento come Manhattan alle vaste distese selvagge del Montana.

Namibia – attraverso le sabbie rosse.

Qui un viaggio in auto si trasforma rapidamente in un safari. Le strade disponibili si snodano attraverso il deserto più antico del mondo, il Namib. Esplorando questo paese in auto, abbiamo l'opportunità unica di ammirare le straordinarie distese rosse delle sabbie africane e osservare la natura veramente selvaggia. In Namibia, vale la pena vedere il Fish River Canyon e le dune di Sossusvlei. Namib significa "un'area dove non c'è nulla", ma in realtà è un luogo dove le strade incontrano il cielo, che di notte sembra essere a portata di mano.

Nuova Zelanda – imbarcati in un viaggio attraverso la Terra di Mezzo di Tolkien

La Nuova Zelanda è semplicemente fatta per essere esplorata in auto. È piena di strade panoramiche che si snodano lungo fiordi, montagne e pianure verdi. Queste due isole hanno ispirato il regista de "Il Signore degli Anelli". Non c'è da meravigliarsi, dato che ci sono molte vere delizie per i viaggiatori e gli amanti dei paesaggi magnifici. Uno di questi fenomeni naturali sono le aree vulcaniche di Rotorua e i laghi pittoreschi dell'Isola del Sud. Nel tuo viaggio on the road, vale la pena includere Hobbiton a Matamata, una visita obbligatoria per i fan di Tolkien. Esplorando la Nuova Zelanda in auto, possiamo immergerci completamente nel suo spazio e scoprire sorgenti termali, ghiacciai e la cultura indigena Maori, unica in altre parti del mondo.

Intraprendi un Tour de Romance, esplorando la Francia in auto.

La Francia non è solo Parigi con la Torre Eiffel e romantiche passeggiate lungo la Senna. È la quintessenza dell'europenità, un paese plasmato da una storia tumultuosa e da una cultura ricca. Se sei già stato a Parigi e ti sembra troppo soffocante, se vuoi vedere la vera bellezza di questo paese, devi organizzare un viaggio on the road. Solo allora, a ritmo tranquillo, puoi viaggiare attraverso i vigneti eleganti, la profumata Provenza con la lavanda, fino allo scenario drammatico delle Alpi. Chissà, potrebbe risultare più atmosferico e romantico di Parigi.