Pianificare un viaggio in auto richiede una preparazione accurata, specialmente per quanto riguarda il veicolo. Per assicurare un viaggio piacevole e sicuro, segui questi passaggi per preparare la tua auto e impacchettare gli oggetti necessari:
Prima di tutto, concentra la tua attenzione sul controllo del veicolo. Recati da un meccanico di fiducia che dovrebbe controllare a fondo il livello dell'olio, il filtro dell'aria e il sistema di raffreddamento. Assicurati che gli pneumatici siano correttamente gonfiati e abbiano il giusto battistrada, considera di fare un'allineamento delle ruote. Controlla i dischi, le pastiglie e il liquido dei freni poiché queste parti devono essere in perfette condizioni, così come la batteria, in cui dovresti controllare il livello di carica. Verifica il funzionamento di tutte le luci - anteriori, posteriori, indicatori di direzione e di emergenza. Non dimenticare di controllare il livello del liquido lavavetri in caso il tempo si faccia brutto.
Inoltre, preparati per situazioni impreviste. Assicurati di avere una ruota di scorta di buona qualità insieme a un set di attrezzi per la sua sostituzione, così come un kit di emergenza contenente cavi per avviamento, un triangolo di segnalazione, un kit di primo soccorso, un giubbotto ad alta visibilità e una torcia elettrica con batterie di scorta. Per una maggiore tranquillità, vale anche la pena acquistare un'assicurazione adeguata per l'assistenza stradale.
Ricorda di guidare in modo economico - a tal fine, vale la pena rimuovere pesi inutili dall'auto e assicurare la sua aerodinamicità rimuovendo elementi sporgenti non necessari (ad esempio, un portapacchi vuoto) che aiuteranno a ridurre il consumo di carburante.
Ricorda di portare con te un GPS o uno smartphone con un'app di navigazione affidabile.
Una mappa cartacea o un atlante stradale sono utili anche perché è importante ricordare che i dispositivi possono essere inaffidabili.
Per l'intrattenimento durante la guida, prepara una playlist con musica, audiolibri o podcast. Non dimenticare i caricatori per i dispositivi elettronici.
Per garantire il comfort per te e i tuoi passeggeri, impacchetta snack e bevande per il viaggio. È meglio se questi sono alimenti pronti da mangiare e non deperibili come noci, frutta o barrette energetiche.
Per i viaggi più lunghi, vale la pena portare una borsa frigo da viaggio per conservare gli alimenti facilmente deperibili. Inoltre, fai scorta di una quantità adeguata di acqua, non solo per bere ma anche per lavarsi.
Non dimenticare di portare vestiti comodi e cuscini, e anche un kit di primo soccorso che dovrebbe contenere gli articoli necessari per piccole ferite o mal d'auto.
Con tutti questi consigli a mente, il tuo viaggio in auto dovrebbe essere sicuro, confortevole e piacevole.
Avendo tutto preparato, tutto ciò che rimane è fare il pieno e partire per il tuo viaggio.
La scelta di luoghi da visitare in auto è vasta. A tal fine, abbiamo costruito per voi un motore di ricerca e il più grande database al mondo di viaggi on the strada pronti all'uso. Puoi vederli tutti sul sito web Viaboo.com.