Esplorare gli USA in auto - image

Esplorare gli USA in auto

Viaggio on the Road negli USA - I Percorsi più Interessanti

Viaggiando in auto attraverso gli Stati Uniti, si può sperimentare il suo paesaggio vario e ricco. Questo paese si estende da pittoresche coste a maestose montagne e vaste pianure. Qui, percorrendo la famosa Route 66 o altre strade, si può sentire lo spirito della libertà americana. Dobbiamo essere preparati per lunghe distanze, quindi esplorare gli USA in auto è un viaggio di almeno due settimane. Solo allora possiamo dire di essere stati negli Stati Uniti. Perché vale la pena esplorare questo paese in questo modo? Perché solo così conosceremo gli Stati come nei film, dove le scene si svolgono in storiche stazioni di servizio, in diner retrò, piccoli motel e bar pieni di cowboy.

Dirigendosi verso sud, ci imbattiamo nelle vaste piantagioni del profondo sud. Qui potrete assaporare la storia americana visitando antiche dimore e luoghi associati alla musica blues e jazz. Nell'est, invece, ci imbattiamo nei resti della cultura coloniale, soprattutto in città come Boston o Philadelphia, dove le tracce degli inizi degli Stati Uniti sono visibili ad ogni passo.

L'ovest degli USA presenta maestosi parchi nazionali, come Yellowstone con il geyser Old Faithful e il Grand Canyon. Più ad ovest, vale la pena fermarsi per vedere le gigantesche sequoie. Lungo la costa del Pacifico, i percorsi più interessanti conducono attraverso pittoresche città costiere con viste sull'oceano. Vale la pena fermarsi a San Francisco, che attira i turisti con la sua architettura unica e luoghi come il Golden Gate Bridge o le accoglienti strade disperse sulle colline della città. Durante un viaggio on the road negli Stati, non si può dimenticare le grandi metropoli come New York, Chicago o Los Angeles, dove l'architettura interessante e le attrazioni urbane rimarranno a lungo nella memoria.

Grand Canyon

Il Grand Canyon è una delle più spettacolari attrazioni naturali degli USA. Un percorso lungo il bordo del canyon offre viste di profondi canyon e formazioni rocciose uniche. In particolare, si consiglia il South Rim, dove il Desert View Drive offre numerosi punti di osservazione. È possibile anche fermarsi al storico Grand Canyon Village e vedere il tramonto sul canyon.

La Mitica Route 66

La Route 66, nota anche come "Mother Road" o "Main Street of America", è una delle strade più riconoscibili degli Stati Uniti. Si estende da Chicago in Illinois a Santa Monica in California, attraversando gli stati del Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico e Arizona. Viaggiando in auto lungo questo storico percorso, si possono visitare molti luoghi interessanti. Si può iniziare da Chicago, una città con molte attrazioni come la Willis Tower, il Navy Pier e il Museo della Scienza e dell'Industria. Poi sulla strada, vale la pena fermarsi a St. Louis nel Missouri per vedere il famoso Gateway Arch. Nelle Meramec Caverns del Missouri, non si può perdere la curiosità delle caverne di Jesse James. A Oklahoma City, i turisti possono visitare il National Cowboy and Western Heritage Museum.

Percorsi in Auto Attraverso il Selvaggio e Polveroso West

Un viaggio in auto attraverso il Wild West americano vi trasporterà ai tempi dei pionieri, cercatori d'oro e avventure. Si può iniziare il viaggio dallo stato dello Utah attraverso parchi come Zion o Bryce Canyon. In quest'ultimo, si possono ammirare enormi torri di pietra e anfiteatri naturali scolpiti nel corso di milioni di anni.

Proseguendo, si possono incontrare l'impressionante Grand Canyon del Colorado. L'immensità di questo luogo atmosferico e le viste pittoresche si fissano nella memoria di chiunque lo visiti. Lungo il tragitto si trova la famosa Monument Valley, una vasta pianura conosciuta dai film western, dove dominano imponenti arenarie rosse e torri rocciose.

Proseguendo, i viaggiatori possono imbattersi in città fantasma abbandonate che un tempo brulicavano di vita durante la corsa all'oro e che ora raccontano le loro storie attraverso case e auto abbandonate. Dirigendosi verso Yellowstone nel Wyoming, fermatevi per vedere geyser e una ricca fauna selvatica, tra cui il famoso Old Faithful e la Grand Prismatic Spring. Nel vicino stato del Montana, il Glacier National Park offre accesso a paesaggi selvaggi e incontaminati e l'opportunità di vedere cime montuose e laghi cristallini.

Esplorando Cape Cod in Auto

Un viaggio in auto attraverso l'area di Cape Cod offre viste marittime senza eguali. Il percorso vi porta attraverso pittoreschi villaggi e cittadine marittime, dove da alte scogliere potete osservare le navi che passano. Durante il viaggio, vale la pena visitare punti panoramici come la Scargo Tower a Dennis, che offre una vista sulle baie circostanti, Nauset Light a Eastham e la città di Chatham.

La Calda e Verde Florida

Percorrendo il tragitto attorno alle Florida Keys, avrete la possibilità di vedere un mix unico di natura e cultura in una catena di piccole isole che si estende da Miami a Key West. Questa strada è conosciuta come la Overseas Highway ed è un capolavoro ingegneristico. Collega molte isole con una serie di ponti, tra cui il famoso Seven Mile Bridge, che offre viste indimenticabili sulle acque turchesi del Golfo del Messico.

I dintorni della Florida mostrano paesaggi molto diversi che vanno dalle aree subtropicali piatte ai complessi sistemi di barriere coralline. Esplorando la Florida in auto, si possono incontrare una varietà di specie di uccelli, lamantini, delfini e tartarughe marine.

Percorsi Panoramici Eccezionali attraverso lo Utah

Nell'incantevole cornice di Panguitch e Bryce Canyon, possiamo imbatterci in una serie di paesaggi straordinari e monumenti culturali. Su viaboo.com possiamo trovare un percorso attraverso la città di Panguitch, che è stata elencata come sito del Patrimonio Nazionale dell'UNESCO. Lì è possibile visitare architetture storiche che riflettono la storia della colonizzazione mormone nella regione. La città è un esempio della cultura delle piccole città occidentali dei primi del XX secolo, con edifici e infrastrutture caratteristicamente conservati.

Sulla strada per Bryce Canyon City, si possono vedere cambiamenti nel paesaggio. Avvicinandosi al Bryce Canyon National Park, i viaggiatori sono accolti con una vista di incredibili anfiteatri rocciosi e famose formazioni rocciose chiamate hoodoos, che sorgono su colline e valli come un labirinto naturale.